Una splendida passeggiata in Val Marecchia

Pubblicato il Pubblicato in News

L’alta Val Marecchia, parte dell’antico territorio del Montefeltro, è un’area tappezzata da suggestivi borghi e antichissime rocche, basti pensare a San Leo, Petrella Guidi, Casteldelci, Pennabilli, Verucchio, alla rocca di Sant’Agata Feltria, a quella di Montebello di Torriana e a tante altre fantastiche località. Una, però, è riuscita a mantenere, se non addirittura ad aumentare, il suo fascino grazie ai funesti avvenimenti alla quale fu sottoposta secoli addietro: si tratta dell’antica rocca di Maioletto.

Maioletto era, durante il medioevo, un importante insediamento a ridosso d’una rupe, sovrastato da una rocca considerata da tutti inespugnabile. La sua posizione strategica fu motivo di dure lotte tra le signorie dei Montefeltro e dei Malatesta, difatti il possesso di Maioletto rappresentava la chiave d’accesso alla vicina San Leo.
Il 25 Aprile, il centro ippico Sef,  Mon Tana di Novafeltria organizzerà una bellissima passeggiata a piedi ed a cavallo attraverso i favolosi percorsi della Val Marecchia.
Partecipate numerosi!

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Rispondi