News

GIOCO & TRAINING presso AZ. AGR. VILLA ZITA

Domenica 14 maggio 2017 presso l’Azienda Agricola Villa Zita di Cremella (Lecco) verrà organizzata una giornata dedicata al gioco con i cavalli

HORSE TRAINING

Quanto tempo di qualità trascorri con il tuo cavallo? Quante volte hai giocato con il tuo cavallo? Quante volte hai concentrato completamente la tua attenzione sui movimenti e sulle espressioni del tuo animale? Quante volte ti sei sentito in completa sintonia con il tuo amico equino?

Se vuoi trascorrere un’intera e piacevole giornata con l’obiettivo di imparare un metodo di gioco da riservare ai momenti che dedichi al tuo amico equino e se vuoi imparare come ragiona e come apprende un cavallo, allora iscriviti a questa esperienza!!!

La Dott.ssa Daniela Cardillo, Animal Trainer, insegnerà ai partecipanti come poter applicare conoscenze scientifiche che riguardano l’apprendimento animale ad una metodologia ludica che permette di attivare e potenziare le capacità mentali dei cavalli.

Questo corso prevede una mattinata teorica ed un pomeriggio pratico. Vengono proposti giochi ed attività ai binomi partecipanti. Il cavallo durante le sessioni di gioco è completamente libero e può decidere se partecipare o meno all’attività. L’obiettivo del corso è far raggiungere al binomio cavallo-proprietario serenità e benessere durante i giochi. L’emozione che si prova quando emerge l’intesa fra umano ed equino  è quello che rende questo metodo vincente. Ed il bello è che si vince sempre! Perché ogni esperienza fatta insieme al proprio cavallo è emozione per entrambi e dà voglia ed energia per proseguire e rafforzare l’intesa.

Chi partecipa resterà affascinato da come le personalità dei singoli individui si manifestano chiaramente durante le attività e raccontano con un linguaggio non verbale ma molto evidente il loro carattere e la loro vita vissuta.

Per iscrizioni e informazioni riguardanti il corso:  Francesca 338 9748680

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *