News

Corso Formatori S.Na.Q. – Scuola dello Sport del Coni

Vi ricordiamo il corso Formatori S.Na.Q. riconosciuto dalla Scuola dello Sport del Coni. Il corso si terra’ Venerdì 17 novembre dalle 11:00 alle 19:00 e Sabato 18 novembre dalle 9:00 alle 13:30 2017.

Al corso possono partecipare tutti gli istruttori iscritti alla FISC che abbiamo i seguenti requisiti: Diploma Isef o Laurea in Scienze Motorie o discipline biologiche o Brevetto Federale di Specialità (o di EPS) di massimo livello. A seguito del corso sarà rilasciata la qualifica di Formatore S.Na.Q. riconosciuto dalla Scuola dello Sport del Coni.

Il Formatore S.Na.Q è un docente di materie specifiche sportive (tecnica, didattica e metodologia dell’allenamento delle varie discipline sportive), che opera a livello regionale, o interregionale, nei corsi di formazione organizzati dall’Ente sportivo di appartenenza.

La Scuola dello Sport del CONI gestirà, durante il corso, i contenuti relativi alla formazione. Tra gli argomenti trattati troviamo: tecniche della comunicazione didattica, le tecniche relazionali e di gestione dei gruppi, la metodologia della formazione con gli adulti, le tecniche di valutazione, etc.

Per iscriversi al corso formatori è necessario inviare tramite e-mail a equitazione@sef-italia.it la domanda di ammissione al corso scaricabile a questo link https://drive.google.com/file/d/0B_ETMt3-ClZ3b1Z3NzBwWHVJSjQ/view e il curriculum vitae, in carta libera, completo di tutte le informazioni ritenute utili per la selezione; i titoli potranno essere autocertificati; la documentazione verrà poi consegnata (in originale o in fotocopia) all’atto dell’ammissione al corso.

Potete procedere con l’iscrizione online cliccando qui https://www.sef-italia.it/sefnav/corsi_Corsisti.asp?CF_ID=2084 è necessario inviare in allegato via mail il CV a seguito dell’iscrizione online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *