News

Mountain Trail a Busto Arsizio (VA)

Cari Amici,

oggi vogliamo parlare di una disciplina che consente di mettere alla prova la fiducia, la collaborazione e le abilità atletiche del binomio cavallo-uomo: il Mountain Trail.

La particolarità di questa disciplina è il dover affrontare un percorso prestabilito con un minimo di 6 ostacoli ed un massimo di 16.

Il campo deve essere ben strutturato, studiato nei minimi dettagli, deve infatti rispecchiare un paesaggio naturale in cui vi sono degli ostacoli da superare, in cui cavallo e cavaliere incontreranno situazioni difficili sul sentiero, che dovranno affrontare con precisione.

Grazie all’istruzione ed all’esperienza, montare diventa sempre più piacevole. Ogni Mountain Trail Challenge incoraggerà l’insegnamento, la sicurezza e il divertimento.

Negli ultimi mesi il Tecnico SEF Lomazzi Michela si è cimentato proprio in questa impresa, ed è riuscito a costruire un vero e proprio percorso presso il suo Centro Ippico La Bastide, sita a Busto Arsizio (VA), in Via Samarate 150.

Il percorso è già disponibile ed aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare questa disciplina e instaurare un rapporto di fiducia con il proprio cavallo.

Per info:

Michela Lomazzi +39 345 6501802

michi.lomazzi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *