CorsiEventiNews

Centro Ippico Balduccia: conferenza contro la violenza, svolta in collaborazione con l’associazione Itaca e Club Lions Rimini e Riccione: “Scenari di violenza: fra i bambini, ragazzi, in famiglia, di genere. La meraviglia del rispetto!“

Il termine bullismo deriva dalla traslitterazione della parola inglese BULLYING, (to bull) che significa “usare prepotenza, maltrattare, intimidire, intimorire”.
E’una forma di comportamento sociale di tipo violento, di natura sia fisica che psicologica, ripetuto nel corso del tempo.
Ma quando si può e si deve parlare di bullismo ? 
A chi non è capitato di essere preso in giro? 
Quando questo atteggiamento diventa bullismo?
Il bullo potrà mai diventare un adulto violento?
Cosa fare per aiutare i nostri ragazzi?
Queste sono alcune delle domande a cui, in collaborazione con l’Associazione Itaca e Lions club Riccione e Rimini, proveremo a dare una risposta durante una conversazione a cuore aperto .

Interverranno:
-La dottoressa Carla Amadori, da anni impegnata nelle scuole per aiutare ragazzi e genitori sul tema del bullismo e cyberbullismo.
-Alessandra Lavista, istruttore di equitazione molto attenta all’aspetto educativo e pedagogico che può avere lo sport e in maniera particolare l’equitazione ed il rapporto con il cavallo per i ragazzi e non solo.
-Gessica Notaro con la sua toccante testimonianza di violenza sulle donne , ma anche sul coraggio di ricominciare oltre la violenza.

Un pomeriggio per genitori e ragazzi e seguire come nostra abitudine un’apericena tutti insieme.

                                                                                                                        Alessandra Lavista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *