EventiNewsTurismo Equestre

3° Raduno sugli Altopiani Cerretesi

Cari Amici,
torna l’appuntamento per gli appassionati del trekking . Il dipartimento SEF Campania – Molise trekking con il presidente dell’A.S.D. Associazione Equestre La Lente, Pasquale Di Paolo, e l’istruttore Di Paola Michael presentano il terzo raduno sugli altopiani Cerretesi (Cerreto Sannita Bn.) il 20 e 21 Luglio, due giorni all’insegna della scoperta del territorio, dell’ospitalità, della buona cucina e dell’amicizia.
Vi sarà anche la possibilità di pernottare e di affittare il cavallo in loco.
Cerreto Sannita è paese, abitato fin dalla preistoria come dimostrano alcuni scavi, di nota importanza storica e con tanti monumenti da visitare, fra cui la cattedrale, palazzo Sant’Antonio e le carceri feudali.
Vi sono, inoltre, importanti aree naturali come Morgia Sant’Angelo o “Leonessa”, un blocco di pietra calcarea simile ad un felino avente nel suo ventre una grotta che venne abitata nel neolitico; Forre del Titerno, dei piccoli canyon scavati grazie all’erosione millenaria dell’acqua, Cascata Vallantica e Grotta Cupa, in località Raone, a nord della contrada Madonna della Libera, dove un sentiero porta al ponte e alla suddetta cascata, alta circa cinquanta metri.
Che dire amici, impossibile perdersi questa escursione e, soprattutto, non visitare la Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *