CorsiNews

Corsi in partenza Ottobre – Novembre 2019

Cari amici,

A Ottobre partiranno i seguenti corsi:

Il Lunedì 21 si terrà un corso per operatore tecnico di base a Carate Brianza (MB), nel centro JD Equitazione, il cui scopo è dare ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nei vari settori equestri, di gestione di cavalli, per poter affiancare un tecnico superiore nei centri ippici.
Al fine di mantenere l’operatività l’Operatore di Equitazione di Base, entro il 31 dicembre dell’anno
successivo all’effettuazione del corso, il candidato deve effettuare uno stage di aggiornamento o il corso per Istruttore di Equitazione di I livello.

Clicca qui per iscriverti

Il Lunedì 28 con inizio alle ore 9.00 si svolgerà il Corso di Aggiornamento per tutti i quadri tecnici della SEF. Il predetto corso di frequenza obbligatoria biennale si svolgerà presso la sede SEF in via Caravaggio 44, Cinisello Balsamo (MI).

Clicca qui per iscriverti

Il Giovedì 31 al centro Wild West a Casera (CE) si terrà un corso per tecnico di Western Performance di primo livello. Lo scopo del corso è di dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre sportiva, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’equitazione americana e del turismo a cavallo; di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di equitazione americana.

Clicca qui per iscriverti

Corsi in partenza a Novembre

Venerdì 1 a Lucera (FG) a Smartway Horsemanship si terrà il corso per operatore tecnico di base, il cui scopo è di dare ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nei vari settori equestri, di gestione di cavalli, per poter affiancare un tecnico superiore nei centri ippici.
Al fine di mantenere l’operatività l’Operatore di Equitazione di Base, entro il 31 dicembre dell’anno
successivo all’effettuazione del corso, il candidato deve effettuare uno stage di aggiornamento o il corso per Istruttore di Equitazione di I livello.

Clicca qui per iscriverti

Venerdì 8 a Calenzano (FI) al centro ippico Aquilante si terrà il corso di operatore tecnico di base, il cui scopo è di dare ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nei vari settori equestri, di gestione di cavalli, per poter affiancare un tecnico superiore nei centri ippici.
Al fine di mantenere l’operatività l’Operatore di Equitazione di Base, entro il 31 dicembre dell’anno successivo all’effettuazione del corso, il candidato deve effettuare uno stage di aggiornamento o il corso per Istruttore di Equitazione di I livello.

Clicca qui per iscriverti

Lunedì 11 ad Erba (CO) al centro ippico Le Fornaci Jump si terrà un corso per operatore tecnico di scuderia di base. Lo scopo del corso è di formare operatori di scuderia di tre diversi livelli con proporzionalmente crescenti responsabilità e competenze. Il settore di formazione di “Operatore di scuderia” nasce dall’esigenza di formare, anche in Italia, le figure di Operatori di scuderia (in Inglese Groom), dando loro competenze tecniche e professionali e un diploma riconosciuto Coni, che consenta di aprire nuovi sbocchi professionali ufficiali a coloro che, con più o meno esperienza nel settore, vogliano trovare un’occupazione all’interno del mondo equestre andando a ricoprire tutte le mansioni di gestione del cavallo da terra e della scuderia nel complesso, ma anche a coloro che volessero intraprendere la carriera di gestori di una scuderia propria o altrui.

Clicca qui per iscriverti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *