News

POMERIGGIO IN COMPAGNIA

Per i 12 ragazzi dell’Arca di Noè della Cooperativa Sociale Osiride Onlus, che hanno aderito al progetto “L’ equitazione è per tutti” nel pomeriggio del 14 gennaio si è svolto l’Open day presso il centro equestre MM Golden Hill di S.S. Cosma e Damiano (LT) ,affiliato SEF-Italia.

Immersi nella natura in compagnia degli animali della fattoria, tanto buon cibo, e gli amici cavalli sotto uno splendido sole di gennaio hanno iniziato questa una nuova avventura.

In questo progetto i ragazzi socializzeranno, sperimenteranno i benefici fisici ed emotivi dell’equitazione, faranno attività che consentiranno loro di entrare in relazione con il cavallo anche soltanto attraverso le carezze, lo spazzolamento, il contatto.

Tutti i ragazzi hanno provato grande interesse verso i cavalli, tutti hanno avuto la possibilità di avvicinarvisi, c’è chi li ha voluti solo accarezzare e chi è voluto salire e fare qualche passo. Il tutto è avvenuto in presenza del Quadro tecnico e referente nel Lazio dell’EDA (Equitazione Diversamente Abili) Roberto Tartaglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *