EventiNews

AngolodiFiaba

Il centro ippico “Il Casale del Cavaliere” situato nella bellissima cittadina medievale di Sant’Agata de Goti (BN) ha promosso l’iniziativa denominata “AngolodiFiaba”, che consiste in una serie di storie e fiabe raccontate in veste storica con la presenza di rapaci in una cornice davvero suggestiva.

Il Casale del Cavaliere, infatti, non si occupa solo di equitazione…… Il referente del Settore Cavalleria Storica e Falconeria Maiello Alessandro, si dedica, ormai da anni, a spettacoli storici quali giostre a cavallo, tornei in armatura completa e falconeria, collezionando nei lunghi anni di esperienza più di 1200 incontri tra cavallo e scherma e più di 60 manifestazioni di rilevanza nazionale solo negli ultimi 10 anni.

Nell’ultimo anno sono molte le privazioni a cui ci siamo sottoposti tutti a causa delle restrizioni Covid messe in atto dal governo, che hanno portato ognuno di noi a rinunciare necessariamente a qualcosa, in primis alla nostra libertà e ai nostri hobbies.

Coloro che ne hanno risentito maggiormente sono sicuramente i bambini, che si sono visti privare all’improvviso della scuola, delle palestre e dei centri sportivi, utili e necessari per una crescita sana e spensierata.

Ci riferisce il referente Maiello Alessandro: “Ieri abbiamo trasmesso per la prima volta in diretta Facebook sulla pagina del nostro centro “Il Casale del Cavaliere” la prima puntata di “AngolodiFiaba”. E’ stata un’idea venuta fuori all’improvviso, sentivamo il bisogno di continuare la nostra attività in un modo o nell’altro e abbiamo cercato il modo migliore per arrivare direttamente nelle case di tutti semplicemente utilizzando i nostri canali social. Abbiamo scelto come location la nostra armeria, dove ospitiamo l’unica collezione di questo genere di armature medievali del centro sud Italia. Lì una dama in abito storico, con la presenza del nostro simpatico allocco bruno della Malesia di nome Mortino, ha raccontato attraverso una lettura, un’antica fiaba intitolata “Il bosco magico”.

E’ stato un vero successo, tante le persone collegate, tante le famiglie che si sono date appuntamento per seguire la nostra prima diretta. Altrettanti sono stati i commenti positivi, i complimenti che abbiamo ricevuto.

“AngolodiFiaba” e’ uno dei pochissimi progetti, se non l’unico a livello nazionale, che consiste nel  racconto di fiabe per bambini in abito storico con la presenza di rapaci veri! Contiamo di crescere sempre di più, visto che i risultati raggiunti con la prima diretta ci lasciano ben sperare e ci caricano di forza.

Questa iniziativa continuerà fino al 21 Marzo e tutte le domeniche vi sarà la diretta alle ore 21:00. Nelle prossime puntate ci saranno tante novità, tra cui una sorta di lotteria con dei regalini a tema, che il nostro centro spedirà direttamente a casa dei fortunati vincitori che assisteranno alle nostre dirette. Ma non vogliamo più anticiparvi nulla per non rovinarvi la sorpresa! Seguiteci numerosi!”

Non resta che fare i nostri complimenti ad Alessandro Maiello e a tutto lo staff del centro “Il Casale del Cavaliere” !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *