L’ultimo saluto a Mauro Testarella

Si è spento in questi giorni, all’età di 71 anni, una nota figura del panorama equestre nazionale: Mauro Testarella, fondatore, nel 1997, del noto ente E.N.G.E.A. – Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali.

Un uomo “solare” che si era prodigato molto per la promozione delle attività sportive equestri e che aveva come obiettivo quello di creare dei professionisti del turismo equestre esportando la sua filosofia anche in altri paesi nel mondo.

Sempre molto attivo nel settore sportivo dilettantistico e nel No Profit diede vita alle IPPOVIE ITALIANE CERTIFICATE, l’unico sistema ad oggi in Europa che consente di progettare da zero una ippovia per essere inserita sul mercato certificandola con sistema ISO9001Vision2015.

Ci stringiamo alla famiglia e all’Ente E.N.G.E.A. nel ricordo “dell’uomo che ha cambiato l’equitazione italiana” e nel porgere sentite condoglianze per una persona speciale nell’ambito della promozione sportiva equestre che, purtroppo, è venuta troppo presto a mancare. (foto Fieracavalli Verona, Novembre 2016).

Andrea Pantano, Piero Acquaro e tutto lo staff Sef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.