CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE DI UN CENTRO ESTIVO!

Cari Amici, fino al 23 giugno 2022potete iscrivervi al Corso di Formazione per Operatore di un Centro Estivo (ONLINE).

Lo scopo del corso è dare ai candidati le informazioni indispensabili per poter svolgere l’attività di Operatore nelle attività dei Centri Estivi, nonché formare gli stessi nelle linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti dell’emergenza COVID-19 redatte dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e attestare loro l’avvenuta formazione alla prevenzione al rischio del contagio da Covid-19.

Il corso consiste in una serie di video scaricabili on-line tramite un link fornito dalla segreteria nel momento dell’iscrizione. Una volta visualizzati i video eventuali chiarimenti a dubbi o spiegazioni di argomenti saranno forniti agli iscritti tramite e-mail o telefono dal docente incaricato. La Prova orale in video conferenza con WhatsApp, Messanger, Ovoo, Skype Google Duo o FaceTime subito dopo aver effettuato l’iscrizione al corso e deve essere superata al massimo entro 30 gg dalla data di chiusura delle iscrizioni (Prova orale ed eventualmente Prova scritta).

Alcune delle principali mansioni sono:

  • Aumentare l’autostima e la fiducia in sé stessi sperimentando, attraverso rinforzi positivi da parte dell’operatore, la capacità di gestione del pony/cavallo;
  • Valorizzazione dei bambini portatori di handicap mettendo in luce il loro personale contributo in un ambiente in cui non prevale la componente meramente razionale come invece spesso accade in ambito scolastico.
  • Promuovere il benessere psico-fisico nella relazione pony-bambino;
  • Tanto gioco (psicomotorio);

Per partecipare al corso è necessario essere in possesso di patente “C” SEF e al termine del corso, in caso di esito positivo dell’esame finale, ci sarà l’emissione del Brevetto con relativa copertura assicurativa.

Potete aggiungere il vostro nominativo cliccando QUI.

Per maggiori informazioni potete contattarci allo 02/6124899 o scrivere una mail al seguente indirizzo eqitazione@sef-italia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.