Bullriding

Per avere accesso agli allenamenti e partecipare alle eventuali competizioni ogni Rider dovrà essere socio della B&M Association.Non ci sono distinzioni di sesso è sufficiente che i rider abbiano fatto e superato con successo una scuola di Bullriding presso la nostra o in un’altra associazione che attesti che siano in grado di affrontare una monta, preparare l’animale e la propria attrezzatura, sappiano come comportarsi nelle Backchute e nell’arena in modo indipendente, e non meno importante sappiano gli eventuali rischi che si affrontano praticando questo sport. Nel caso in cui il rider si reputi esperto ed in possesso di una scuola di bullriding avvenuta presso altre associazioni, dovrà prima di avere accesso alla nostra arena dimostrare quanto affermato in modo da garantire la propria sicurezza quella dell’animale e quella degli helpers. Per i rider minorenni valgono le stesse regole previa autorizzazione scritta dell’esercente della patria potestà parentale.
Tutti i rider che prendono parte agli eventi, gare, allenamenti, manifestazioni dimostrative atte a promuovere e far conoscere questo sport, campionati, e scuole dovranno obbligatoriamente firmare uno scarico di responsabilità relativo all’evento in questione.
Per tutti dovrà essere presentata e fatta verificare in base al regolamento la propria attrezzatura dal giudice di gara, o dallo stock contractor nel caso degli allenamenti.
Qualora i rider non fossero in grado di garantire queste regole di base questi non potranno prendere parte a nessuna delle attività di Bullriding della B&M Association.
Le attrezzature personali non devono recare nessun tipo di danno all’animale. Il rider in possesso di attrezzatura che ferisce l’animale durante la monta dopo il controllo della stessa sarà soggetto ad una sanzione in misura relativa al danno per l’ammontare deciso dallo stock contractor proprietario dell’animale.

Referente di Settore

Marco Piazza – Cell. +39 339 6326580

WHITERANCHINFO@GMAIL.COM

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO DI BULLRIDING

Reglement_ANIMAUX 2023