CorsiNews

Il Dipartimento HORSE FEELING

horse_feeling_ridimensionato-f8b17e4a

Cari Amici SEF,

Siamo lieti di comunicarVi che abbiamo un nuovo percorso formativo: l’HORSE FEELING.

Questo dipartimento è rivolto a tutti coloro che vorrebbero creare una relazione con il cavallo basata sulla fiducia e consentirà agli studenti di porre delle solide basi per qualsiasi disciplina poiché impareranno come comunicare con il cavallo secondo il suo linguaggio naturale.

Lo scopo del corso è di instaurare tra il cavallo e l’uomo un ottimo e naturale rapporto attraverso la comunicazione, la comprensione e la psicologia e per tale ragione la Formazione sarà affiancata da Docenti di comprovata esperienza nel loro campo, come Veterinari, Maniscalchi, Dottori, Fiscalisti, Avvocati ecc.

L’Horse Feeling rispetta un Codice Etico di comportamento dove mette sempre al primo posto il benessere del cavallo, quindi gli studenti impareranno ad usare semplici strumenti, non invasivi e che risultano “amichevoli” al cavallo. Si lavora principalmente sulla mente invece che sulla bocca del cavallo perchè il rispetto del proprio cavallo deve prevaricare su qualsiasi altra situazione, per esempio sulle esigenze del proprietario, dell’allievo, degli sponsor e sicuramente sulle esigenze speculative di qualsiasi individuo. I mezzi coercitivi che feriscono il cavallo, anche nello stato psicologico, rappresentano una vera violazione del comportamento etico e professionale perciò bisogna evitarne l’utilizzo durante la doma e l’addestramento.

Ricorrere sempre a strategie più sottili invece che a morsi più duri è l’auspicio che si pone questo nuovo nostro dipartimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *