Esame Filetto di Ferro

Pubblicato il Pubblicato in News

cavalli110-d18062e4Cari ALLIEVI SEF,

Siamo lieti di comunicarvi che domenica 10 Maggio 2015 si terrà il primo esame di FILETTO DI FERRO presso il Centro Ippico SEF-Italia I CAVALIERI DEL LAGO di Ternate (VA) – Via Motta SNC.

La SEF Italia ha istituito il dipartimento formazione di base per dare un riconoscimento legato al grado di preparazione conseguito dagli allievi delle scuole di equitazione affiliate, fornendo agli istruttori un’efficace strumento di lavoro e crescita professionale. Pertanto abbiamo pensato di istituire un iter di assegnazione di livelli formativi denominati “FILETTO”, partendo da quello di “Ferro”, fino ad arrivare al “Filetto di Platino”. I “Filetti” verranno assegnati solo dopo aver superato un esame tenuto da esaminatori esterni nominati dalla SEF.

Il livello “Filetto di Ferro” è il primo gradino del percorso formativo e comprende 5 prove: Cultura generale, Conoscenza pony e cavalli, Pratica di scuderia, Pratica equestre a mano ed a terra e Pratica equestre in sella.

Inoltre, vi informiamo che possono prendere parte agli esami per il conseguimento del “Filetto”, tutti gli allievi che abbiano compiuto i 4 anni di età.

 

Scarica qui il PROGRAMMA DELL’ESAME FILETTO DI FERRO !

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni sull’esame che si terrà a Ternate potete contattare il nostro Centro SEF I CAVALIERI DEL LAGO al seguente numero 3894332724 oppure scrivere a icavalieridelago@live.com

Rispondi