Corso Animatore Pony di 1° Livello

Pubblicato il Pubblicato in Corsi, News

shetland-ponies-357754_1280-cc9a9952Cavalieri, tecnici e appassionati di pony è in programma il corso di Animatore di 1° livello dal giorno 21 al 24 Maggio presso il centro “La Camillina” di Concorezzo (MB).

Frequentando il 1° livello si acquisiscono tecnica e competenze sempre più specifiche per quanto riguarda non solo i pony ma anche il mondo dei ragazzi e bambini che spesso preferiscono accostarsi all’equitazione tramite cavalli “alla loro portata”. La parte teorica del corso prevede infatti anche argomenti riguardanti la pratica professionale nel settore del gioco socio-pedagogico tra bambini e pony e di gestione di attività con più animali.

Una volta ottenuto il brevetto, le mansioni del tecnico comprenderanno l’organizzazione e la gestione di un pony club o di eventi quali “battesimi della sella”e la messa in sella di bambini dai 4 ai 18 anni; oltre a questo, i tecnici potranno accedere ai circuiti di gara con delega di un animatore di 2° livello o di un tecnico di equitazione di campagna di 1° livello o superiore.

Un centro ippico attrezzato nei minimi dettagli e il tecnico formatore SEF-Italia Sara Zanfrini, responsabile regionale del settore, faranno sì che i corsisti possano imparare divertendosi!

 

Per scaricare il programma del corso clicca qui

Rispondi