I Cavalieri del Lago Dà Il Via Alla Formazione Dei Cavalieri

Pubblicato il Pubblicato in News

esame-filetto-striglia-c9cee898La SEF Italia vuole dare agli allievi delle scuole di equitazione affiliate un’altra opportunità, quella di valorizzare un riconoscimento legato al grado di preparazione conseguito dagli allievi, fornendo agli istruttori un’efficace strumento di lavoro e crescita professionale. Pertanto abbiamo pensato di istituire un iter di assegnazione di livelli formativi denominati“FILETTO”, partendo da quello di “Ferro, fino ad arrivare al “Filetto di Platino”.  I “Filetti” verranno assegnati solo dopo aver superato un esame tenuto da esaminatori esterni.

Il giorno 10 maggio 2015 presso il centro SEF “i Cavalieri del Lago” di Ternate, in provincia di Varese, si sono svolti gli esami di filetto di ferro e di striglia di ferro. I partecipanti sono stati dieci, la più piccola dell’età di sette anni, tra cui sette per il filetto e tre per la striglia di ferro.

La mattinata si è aperta alle ore 9.30 con prove teoriche e, invece, nel pomeriggio si è svolta la pratica. I partecipanti hanno raggiunto tutti un esito positivo quindi è stata l’occasione per concludere la giornata festeggiando questo traguardo.

Rispondi