Corso per Istruttore di Salto Ostacoli di Primo Livello a CONCOREZZO

Pubblicato il Pubblicato in Corsi, News

agility-2-967bf09aDal giorno 29 maggio al 2 giugno si terrà il corso per Istruttore di Salto Ostacoli di Secondo livello presso il centro SEF La Camillina situato a Concorezzo presso via Dante Alighieri 267.

Una delle attività del centro è l’allevamento degli equini: stalloni e fattrici “Sella Italiana” e dei pony. L’Associazione sportiva “La Camillina” è anche pensione per privati e scuola di equitazione per bambini ed adulti. Le discipline insegnate sono il dressage e il salto ostacoli.

Lo scopo del corso consiste nel controllare che gli allievi siano in possesso dell’autorizzazione a montare; monitorare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, alla pratica dell’avviamento al salto ostacoli; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare a manifestazioni, stage, concorsi e gare di salto ostacoli organizzate o riconosciute dall’Ente. Rilasciare le Patenti della SEF fino alla C. Effettuare lezioni di salto ostacoli con esercizi fino a 1,25, seguire i cavalieri in manifestazioni, stage, concorsi e gare di salto ostacoli organizzate o riconosciute dall’Ente fino a categorie di 1,25 mt. Dirigere e gestire un centro di Salto Ostacoli.

Per partecipare al corso è richiesta l’età minima di diciotto anni ed è necessario essere in possesso della patente C SEF ed essere Istruttore di Salto Ostacoli.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 26 maggio.

Clicca qui per scaricare il programma del corso!

Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 02 6687094 oppure scriverci a equitazione@sef-italia.it

Rispondi