Corso per Operatore Tecnico di Base a Sommacampagna

Pubblicato il Pubblicato in Corsi, News

galloping-horse-94705_640-a419e1d3Dal 22 al 24 Maggio 2015 si svolgerà il Corso per Operatore Tecnico di Base presso il nostro Centro SEF-Italia La Cascina dei Cavalli di Sommacampagna – Via Guastalla 21-23.

Il Corso darà ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nei vari settori equestri, di gestione di cavalli, per poter affiancare un tecnico superiore nei centri ippici.

Al fine di mantenere l’operatività l’Operatore di Equitazione di Base, entro il 31 dicembre dell’anno successivo all’effettuazione del corso, il candidato deve effettuare uno stage di aggiornamento o il corso per Istruttore di Equitazione di I livello (qualsiasi specializzazione).

L’Operatore Tecnico di base può svolgere diverse mansioni, come controllare che gli allievi siano in possesso dell’abilitazione a montare, rilasciare l’abilitazione a montare (patente “A”), affiancare Tecnici di grado superiore in manifestazioni amatoriali di livello elementare o accompagnarvi i propri allievi con delega di istruttore di livello superiore, partecipare a raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente, non a carattere agonistico.

Per partecipare al Corso è necessario avere almeno16 anni, essere cavalieri esperti, ottima conoscenza ed attitudine alle tre andature ed essere in possesso di patente C SEF Italia.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 19/05/2015 corredate dal versamento della quota di € 50,00 a titolo di caparra, tramite bonifico oppure tramite la procedura al seguente link !

Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 02/6687094 oppure a equitazione@sef-italia.it

Rispondi