Corso per Istruttore di Reining di 1° Livello

Pubblicato il Pubblicato in Corsi, News

reining-54aa59c4La scuola di formazione SEF-Italia è sempre al lavoro e con l’arrivo della bella stagione l’agenda dei corsi e delle manifestazioni si fa sempre più fitta. Occasioni per conoscere ed appassionarsi al mondo dell’equitazione così come per mettere alla prova le proprie abilità e capacità a cavallo.

Tra i tanti eventi in programma, dal 28 al 31 Maggio si terrà il corso indirizzato a tutti coloro che, avendo già conseguito il brevetto di Tecnico di Operatore di Base, vogliono dedicarsi alla disciplina del Reining. Un corso di 1° livello che ha come scopo quello di dare a cavalieri ormai esperti una guida sicura in tema di tecnica equestre e di fornire gli strumenti per una corretta gestione dei cavalli in centri di equitazione americana.

Nei quattro giorni di corso gli argomenti verranno affrontati in maniera dettagliata a livello sia teorico sia pratico in modo che una volta ottenuto il brevetto, il neo tecnico abbia la facoltà di rilasciare la patente B, di insegnare la tecnica equestre della Monta Western a livello medio e di formare gli allievi in vista delle competizioni di settore.

Il corso per istruttore di Reining di 1° livello viene ospitato dal centro “Associazione Veronese Reining” a Povegliano Veronese e il direttore sarà il tecnico Mario Sbrana, formatore SEF-Italia esperto del settore western.

Rispondi