CorsiNews

Nuovo Corso OTB a Riolunato

horse-214806_1280-c2276593Al via un nuovo corso targato SEF-Italia: questa volta si tratta del corso per Operatore Tecnico di Base che avrà luogo nei giorni 12/13/14 Giugno presso il centro ippico “Il Groppo ASD”. Questo centro, affiliato SEF-Italia ormai da anni, offre strutture complete, attrezzature all’avanguardia e spazi curati per tutti gli appassionati di equitazione, che siano affezionati alla monta inglese oppure americana.

Trattandosi di un corso di base ha come scopi primari quelli di dare ai candidati una guida sicura per quanto riguarda la tecnica equestre, di fornire un’appropriata conoscenza del mondo del cavallo, della pratica professionale >e della gestione della scuderia, il tutto al fine di costituire una figura completa che possa affiancare adeguatamente un tecnico di livello superiore all’interno di un centro.

Il corso per Tecnici di Equitazione di Base è adatto per tutti coloro che possiedano una perfetta conoscenza delle tre andature e che abbiano voglia di partecipare attivamente alla gestione delle attività di un centro ippico: tra le mansioni infatti, dovranno controllare che gli allievi siano in possesso dell’abilitazione a montare, avranno la facoltà di rilasciare la Patente A SEF-Italia e il compito di sostenere i tecnici di grado superiore in manifestazioni amatoriali o quando sarà il momento di accompagnare gli allievi agli stessi eventi. Dovranno altresì controllare che i cavalli siano idonei all’attività che saranno chiamati a svolgere, che abbiano bardature commisurate alla loro sensibilità e sarà loro il compito di avviare gli allievi all’attività in campo.

Il direttore del corso sarà Anastasia Bonacci, istruttore SEF-Italia che, insieme allo staff del centro “Il Groppo ASD”, sarà lieta di accogliervi e formarvi quali preparatissimi neo tecnici SEF-Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *