CorsiNews

L’Otb è A San Casciano In Val Di Pesa (FI)

cavallo-d2f070fb

 Il 12, 13 e 14 Giugno presso il centro Scuderia Malafrasca situato a San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze, si svolgerà il corso per Operatore Tecnico di Base valido per tutte le specialità. Il centro è affiliato a SEF-Italia già da due anni ormai ma ora ha finalmente avuto l’occasione di proporsi come sede organizzativa. L’obiettivo principale della Scuderia Malafrasca è quello di promuovere e divulgare l’attività equestre a tutti i livelli, offrendo la possibilità sia di cavalcare percorrendo suggestivi tracciati nei dintorni sia di frequentare corsi di equitazione grazie alla presenza di istruttori qualificati.

E’ un centro che dispone di tutte le strutture necessarie al soggiorno del cavallo, con ben 28 box coperti, 5 paddock e 2 sellerie, così come di servizi per il lavoro quali un maneggio coperto, un campo in sabbia, un tondino, una giostra ed un campo di addestramento.

In questa cornice avrà luogo il corso di Operatore Tecnico di Base, volto a formare nuovi e preparatissimi tecnici SEF-Italia, che avranno il principale compito di affiancare tecnici di grado superiore nella gestione delle attività di un centro equestre. Indicato per chi padroneggia la tecnica equestre e possiede un’ottima conoscenza della tre andature, frequentare questo corso significherebbe dare il benvenuto alla Scuderia Malafrasca tra i centri SEF-Italia organizzatori di corsi.

La Scuderia si augura che il corso venga accolto favorevolmente dagli interessati della zona, i quali avrebbero l’opportunità di frequentare un corso nelle vicinanze di casa immersi nella natura della campagna fiorentina.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 Giugno, data in cui il corso sarà confermato se verrà raggiunto il numero minimo richiesto di partecipanti. Di seguito troverete quindi il link a cui potrete verificare il numero degli iscritti, scaricare il programma del corso e il modulo da rinviarci compilato per l’iscrizione.

OTB A SAN CASCIANO IN VAL DI PESA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *