News

Un’estate A Cavallo

horse-331746_1280-0a2a7e84-1

Le vacanze sono ormai vicine e il problema per i proprietari di animali è sempre lo stesso: che siano cani, gatti…o cavalli, si è sempre in dubbio sul luogo dove potere far loro trascorrere un’estate tranquilla, rilassante e soprattutto al sicuro. I nostri amici non possono essere abbandonati o dimenticati, né che il periodo di vacanza abbia la durata di qualche giorno né tanto meno se si tratta di un mese. Il pensiero sarebbe comunque rivolto a loro e sapere che non si trovano in un posto adeguato potrebbe guastarci le vacanze. Nello specifico, nel caso dei cavalli, è anche giusto che i compagni con cui abbiamo lavorato durante tutto l’anno si concedano un periodo di riposo per ripartire più carichi con l’inizio delle attività, dell’allenamento e delle gare.

Fortunatamente sono sempre di più le strutture che si organizzano per offrire la possibilità di ospitare i cavalli durante l’estate, quindi la prima cosa da fare è chiedere informazioni al centro dove siete soliti frequentare le lezioni, in modo che tecnici e personale di scuderia esperto possano prendersi cura degnamente del nostro amico. Ma non è questa l’unica soluzione! Portare i nostri cavalli in montagna, collina o mare potrebbe essere il modo ideale per regalare loro una vera e propria vacanza, lontano dai rumori e dal traffico che ben conoscono i residenti dei centri abitati.

E infine, un modo per non separarci mai dal nostro fidato amico sarebbe quello di partire per una vacanza “in sella”: spostarci verso i luoghi di villeggiatura ed informarci sui centri nelle vicinanze che danno possibilità di pensione oppure consultare le tantissime proposte di vacanze trekking è sicuramente la miglior occasione per rimanere in compagnia del nostro cavallo tutte le stagioni dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *