CorsiNews

Corso per Tecnico di Primo Livello di Agrodidattica

horse-67f7b815Il Centro SEF LA DELFINA ASD ha in programma dal 19 al 22 luglio 2015 il corso per Tecnico di Primo Livello di Agrodidattica.

Il Corso darà ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre e didattica “ludico ricreativa”, di conoscenza, di pratica professionale nel settore specifico, per poter operare nelle Aziende Agricole, Agriturismi e Centri Ippici. Ottenere, eventuali, crediti formativi per le scuole di secondo grado.

E’ compito del Tecnico di Primo Livello di Agrodidattica: controllare che gli allievi siano in possesso dell’abilitazione a montare; rilasciare l’abilitazione a montare; istruire e formare cavalieri in maneggio; accompagnare su percorsi conosciuti cavalieri esperti; controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, al lavoro stabilito; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare a raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente; gestire a livello elementare Centri Ippici, Aziende Agricole e Agriturismi. Rilasciare le Patenti A e B della SEF Italia. Effettuare la messa in sella finalizzata a condurre in sicurezza il binomio nel lavoro in escursione di campagna ed in maneggio. Svolgere attività didattiche e di studio post-scuola all’interno di agriturismi, aziende agricole e centri ippici.

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e aggiungere la tua iscrizione!

Per maggiori informazioni potete contattarci allo 02 6687094 o scriverci a equitazione@sef-italia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *