CorsiNews

Corso per Tecnico EDA di Primo Livello

cavallo-d2f070fbPresso il nostro Centro SEF “La Rocchetta ASD” di Moglia (MN) – Via Rocchetta, 57 – è in programma il corso per tecnico EDA di Primo Livello (Equitazione per Diversamente Abili). La durata sarà di 6 giorni: 13-14-15 Novembre (Prima Fase) e 27-28-29 Novembre 2015 (Seconda Fase).

Lo scopo del corso del Tecnico EDA 1° Livello: fornire le competenze necessarie per valutare i livelli degli allievi diversamente abili e valutare l’acquisizione delle nozioni impartite ai propri allievi.

Per quanto riguarda le mansioni e le competenze del Tecnico EDA, sono le seguenti: tutte quelle previste per l’Operatore di Base; gestire un Centro EDA e rilasciare patenti A SEF Italia; condurre riprese di EDA al solo passo limitatamente ad allievi con ritardo mentale lieve, disturbi di apprendimento e linguaggio dovuti a difficoltà che richiedano un’istruzione speciale, soggetti a rischio di emarginazione sociale; promuovere Giochi a Cavallo per disabili; partecipare con allievi, controllato da un Quadro di livello superiore, a manifestazioni di equiturismo e raduni.

I requisiti per essere ammessi al corso sono: essere in possesso del titolo di Operatore di Base EDA; essere in grado di montare alle tre andature; essere in possesso di un Diploma di Scuola Superiore; aver effettuato 40 ore di affiancamento presso un Tecnico di livello superiore; essere in possesso della patente C SEF Italia.

Infine, le materie e gli argomenti trattati sono: Tecnica equestre, Regolamenti, Psicologia, Psicomotricità riabilitativa, Ippologia, Equitazione di base teorico – pratica, conduzione di una ripresa, esercitazione con allievi (o simulazioni).

 

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e per aggiungere la tua iscrizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *