Corso BLSD

Pubblicato il Pubblicato in Corsi

Il giorno 14 febbraio 2016 è prevista la partenza del corso di Operatore di Primo Soccorso con abilitazione all’uso dei defibrillatori. Il corso si terrà presso la Sede Sef situata in Via Caravaggio 44 a Cinisello Balsamo.

Il Decretdefibrillator-98587-420a7918-1o del Ministro della Salute stabilisce che debba esserci personale formato e pronto ad intervenire.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le abilità necessarie all’esecuzione della rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillazione semiautomatica e alla disostruzione delle vie aeree; oltre ad insegnare ad eseguire interventi finalizzati a prevenire complicazioni. Il corso recepisce le raccomandazioni delle linee guida internazionali ILCOR 2010 e ERC 2010. Al termine del corso il soccorritore sarà quindi in grado di attuare le manovre rianimatorie sulla vittima in attesa dell’arrivo dei soccorsi avanzati.

La quota per la partecipazione al corso è di 50€, ma coloro che nella stessa giornata saranno iscritti al corso di aggiornamento o di dirigente il costo sarà di 20€.

Le iscrizioni sono aperte fino il 10/02/2016.

 

 

CLIICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA

Rispondi