Corsi

Corso per Tecnico di Salto ad Ostacoli di Primo Livello a Roma

Il 28-29-30 Aprile e 1 Maggio 2015 si terrà il Corso per Tecnico di Salto Ostacoli di Primo Livello presso il centro SEF “Melazza Ranch ASD” di Roma – Vicolo di Monte Pineta, 5.

Lo scophorse-721136_960_720-4160cbd6-1o del corso è dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, di pratica professionale nel settore specifico del salto ostacoli, di gestione di cavalli, di gestione amministrativa di un centro sportivo equestre e per avviare alle attività a cavallo tutti coloro che lo desiderano nella massima sicurezza.
Le mansioni dell’Istruttore sono le seguenti: controllare che gli allievi siano in possesso dell’autorizzazione a montare; rilasciare l’autorizzazione a montare; controllare che i cavalli siano idonei, per stato fisico ed addestramento, alla pratica dell’avviamento al salto ostacoli; assicurarsi che le bardature e le imboccature siano commisurate alla sensibilità del cavallo; partecipare a manifestazioni, stages, concorsi e gare di salto ostacoli organizzate o riconosciute dall’Ente; rilasciare le Patenti A e B della SEF Italia. Inoltre, è sempre compito dell’Istruttore di Salto Ostacoli di Primo Livello: effettuare la messa in sella finalizzata al salto ostacoli, seguire i cavalieri in manifestazioni, stages, concorsi e gare di salto ostacoli organizzate o riconosciute dall’Ente fino a categorie di 1,00 mt. (solamente dopo aver effettuato almeno 4 affiancamenti con un Istruttore di 3° Livello) e dirigere e gestire un centro di Salto Ostacoli.
Ricordiamo che per essere ammessi al corso bisogna avere minimo 18 anni, essere in possesso di patente C SEF Italia ed essere Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione.

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e aggiungere la sua iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *