Una Domenica di Mountain Trail

Pubblicato il Pubblicato in News

mountain_trail_1tappa-jpg-8be8ff07Domenica 29 maggio si è svolta al PR Ranch situato presso La Valle Agordina in provincia di Belluno la prima tappa del campionato di Mountain Trail. Nonostante le previsioni meteo fossero pessime, la manifestazione ha visto la partecipazione di 46 binomi, divisi tra le categorie Youth, Amator e Open, arrivati anche da Treviso, Venezia, Pordenone, Feltre, oltre che dall’Agordino. Fortunatamente il tempo è stato clemente permettendoci di portare a termine l’evento.

L’Insidioso percorso disegnato dal giudice Silvano Querini , colui che ha portato la disciplina del Mountain Trail in Italia, che ha reso ancor più tecnico il già difficile Mountain Trail Park del PR Ranch, uno splendido park di 2500 metri quadri con ostacoli che ottimamente simulano le varie situazioni che poi realmente si trovano durante i Trekking a cavallo nei sentieri di montagna.

Molto buono il livello dei binomi, anche quello di coloro che si sono avvicinati da pochissimo a questa nuova, coinvolgente disciplina equestre.

Un plauso va anche agli Youth che hanno iniziato ad andare a cavallo da pochi mesi  sotto le direttive tecniche degli istruttori del Centro, dimostrando di aver già acquisito una buona confidenza con i cavalli e una buona tecnica.

Un ringraziamento va al PR ranch per aver organizzato questa prima tappa di campionato nel migliore dei modi, a tutti i volontari che si sono prodigati per l’ottima riuscita della manifestazione e ai binomi presenti.

Arrivederci alla prossima Tappa!!!

CLICCA QUI per scaricare la locandina del Campionato

Rispondi