Nuovo corso OTB in programma

Pubblicato il Pubblicato in News

horses-ears-8e22fd81Cari amci SEF-Italia,

tra i corsi in programma nei prossimi mesi portiamo alla vostra attenzione quello di Operatore Tecnico di Base organizzato a Verdello (BG) presso il centro “Wild Horses Ranch”, le cui iscrizioni devono pervenire alla segreteria SEF-Italia entro il 18 Luglio. Il corso è valido per tutte le specialità e avrà durata di 3 giorni, dal 23 al 25 Luglio 2016, dalle ore 9 alle 18 circa con pausa per il pranzo a metà giornata.
Ricordiamo che il corso OTB ha lo scopo sia di dotare i cavalieri di una guida sicura in merito alla tecnica equestre e al mondo del cavallo sia quello di fornire gli strumenti teorici e pratici necessari all’esercizio della propria professione nelle diverse discipline, al fine di poter affiancare un tecnico di livello superiore in un centro ippico.
Una volta superato l’esame e ottenuto il brevetto l’Operatore di Equitazione di Base sarà abilitato a svolgere diverse mansioni; tra queste: controllare che gli allievi siano in possesso dell’abilitazione a montare ed eventualmente rilasciarla (patente A), affiancare i Tecnici di grado superiore in manifestazioni amatoriali di livello elementare oppure accompagnare gli allievi in raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente. Il tecnico dovrà altesì preoccuparsi dell’equipaggiamento del cavallo ed assicurarsi che l’attività che viene svolta sia commisurata alla preparazione fisica dello stesso.
Il centro “Wild Horses Ranch” è affiliato SEF-Italia da quest’anno e sarà lieto di ospitare i corsisti presso la propria sede, offrendo strutture adeguate e personale disponibile mentre il tecnico nominato, quasi sicuramente, sarà Massimiliano Zito, istruttore e formatore SEF-Italia.

Cliccate qui per scaricare il programma del corso ed aggiungere subito la vostra iscrizione!

Rispondi