News

Corso di formazione per Operatore di Scuderia di Base

bambina-d105ba1dIl corso di formazione per Operatore di Scuderia di Base si terrà presso il centro SEF “Ipporonco ASD” – Via dei Ronchi, 26 – 22060 Cabiate (CO)

Durata 3 gg.: 5-6-7 Agosto 2016 (full-immersion)

Scopo del corso: dare all’Operatore di scuderia (in Inglese Groom) competenze tecniche e professionali del settore. Il corso apre nuovi sbocchi professionali ufficiali a coloro che vogliano trovare un’occupazione all’interno del mondo equestre andando a ricoprire tutte le mansioni di gestione del cavallo da terra e montato e della scuderia nel complesso, ma anche a coloro che volessero intraprendere la carriera di gestori di una scuderia propria o altrui.

Mansioni dell’Operatore di Scuderia di Base: tra le principali mansioni dell’Operatore di Scuderia vi è la gestione quotidiana della scuderia nel suo complesso, la gestione del benessere animale, la capacità di controllare l’alimentazione e una base di pronto soccorso. E’ tra le mansioni dell’Operatore di Scuderia la gestione del cavallo da terra, alla corda e montato.

Requisiti d’ammissione: eta’ minima 16 anni; possesso della patente A SEF Italia.

Prova d’esame: Tecniche di scuderia Tecnica equestre Nozioni di Fisiologia e psicologia del cavallo Norme di sicurezza Regolamenti e nozioni di codici e normative.

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso e aggiungere la tua iscrizione!

Info al 02.84176921 oppure equitazione@sef-italia.it

2 pensieri su “Corso di formazione per Operatore di Scuderia di Base

  1. Ciao a tutti, sono Vittoria Mazzotta, ho 18 anni, il 22 dicembre ne faccio 19. Sono una appassionata di cavalli fin dalla tenera età. Vorrei acquisire tutte le conoscenze neccessarie per diventare Operatore di Scuderia di Base, vorrei che qualcuno mi consigliasse come e dove potrei fare i corsi di formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *