CorsiNews

Corso di Formazione per Tecnico 1° livello Western Performance

Il Corso di Formazione per Tecnico 1° livello Western Performance , si terrà presso il centro SEF “SOCIETA’ AGRICOLA A R.L. IL ROCCOLO” Via Roma, 52 – 20010 Pogliano Milanese (MI)

Il corso ha la durata di 4 giorni: 08-09- 10-11 Dicembre 2016 (full-immersion)

masi-413fede6Il corso ha l’obiettivo di dare, a cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre sportiva, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’equitazione americana e del turismo a cavallo; di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di equitazione americana.

Requisiti d’ammissione: Età minima 18 anni; essere in possesso di patente C SEF Italia; essere Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione.

Materie trattate: Etologia equina, mascalcia, addestramento del cavallo per le discipline di competenza, il rapporto tra istruttore e allievo, come strutturare una lezione, come preparare l’allievo alle attività agonistiche, gestire e organizzare una manifestazione sportiva, principi di veterinaria e alimentazione, tecnica equestre.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO E PER AGGIUNGERE LA TUA ISCRIZIONE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *