CorsiNews

Prossimi corsi a Robecchetto con Induno (MI)

Buongiorno,

nei prossimi giorni si svolgeranno diversi corsi al centro “Azienda Agricola San Giovanni” – Cascina San Giovanni I – 20020 Robecchetto con Induno (MI)

Il direttore di tutti e tre i corsi sarà Francesca De Rosa (Tecnico e Formatore SEF)


Il primo corso sarà un Corso di Formazione per Tecnico 2° livello Western Performance. Esso si svolgerà dal 30 Maggio al 3 Giugno.

Lo scopo di questo corso è quello di dare, ai cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre sportiva, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’equitazione americana e del turismo a cavallo, di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di equitazione americana.

I requisiti di ammissione sono i seguenti: avere almeno 18 anni, essere in possesso della patente C SEF, essere Tecnico di WP di 1° livello.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO


Il secondo corso che partirà sarà un Corso di Formazione per Tecnico 1° livello Western Performance, che si terrà dal 31 Maggio al 3 Giugno.

Lo scopo di questo corso è quello di dare, ai cavalieri esperti, una guida sicura in tema di tecnica equestre sportiva, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’equitazione americana e del turismo a cavallo, di gestione di cavalli per avviare alle attività a cavallo nei centri di equitazione americana.

I requisiti di ammissione sono i seguenti: avere almeno 18 anni, essere in possesso della patente C SEF, essere Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO


L’ultimo corso sarà un Corso di Formazione per Operatore di Equitazione di Base. Quest’ultimo si svolgerà dall’1 al 3 Giugno.

Lo scopo di questo corso è quello di dare, ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nei vari settori equestri, di gestione di cavalli, per poter affiancare un tecnico superiore nei centri ippici.

I requisiti di ammissione sono i seguenti: avere almeno 16 anni, essere cavalieri esperti, avere un’ottima conoscenza ed attitudine alle tre andature, essere in possesso della patente C SEF.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *