EventiNews

Palio dei Comuni & delle Scuole – Ippodromo del Castello

SEF-Italia, Ippodromo del Castello e il Circuito ippico-benefico delle Stelle organizzano il 22 ottobre 2017 il primo“Palio dei Comuni & delle Scuole”, manifestazione legata al Territorio. di sport, spettacolo, solidarietà, cultura, passione e divertimento.
La partecipazione è gratuita e coinvolgerà i 10 Comuni più “significativi”, “attivi” e propositivi della Val d’Enza oltre a quello emiliano di Castelnovo di Sotto, quello toscano di Montecatini Terme, quello marchigiano di Fermo, quello veneto di Legnago e oltre alla testata de “Il Resto del Carlino”, media partner dell’iniziativa.
Prevista inoltre la partecipazione di numerose scolaresche.
“Il Palio dei Comuni & delle Scuole” si inserisce a meraviglia tra tradizione e modernità, nel rispetto della Storia agricola, contadina e di eccellenza del Territorio e dei cavalli che vi gareggiano al trotto, abbinati ai vari Comuni e alle loro guide, amatoriali e senza frusta, per ingaggio o sorteggio.
Tra i driver anche personaggi dello sport, dello spettacolo, della politica, del giornalismo, della moda e della società civile, tra i quali si fanno anche i nomi della straordinaria cantante Petra Magoni, della popolare fotomodella-ingegnere Jessica Pompa, dell’attore Patrizio Rispo (protagonista fin dalla prima puntata di “Un Posto al Sole”), dell’attrice emiliana Elisa Alloro, del campione di ciclismo Claudio Chiappucci, del Sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi e dell’Onorevole e Vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera Edoardo Fanucci.

Nel corso della giornata partecipanti e pubblico avranno modo di visitare la splendida ed originale mostra pittorica “Cavalli & Pedali”, personale del Maestro Paolo Passoni ispirata all’ippica, al ciclismo, alle loro passioni e campioni.
I ricavi della manifestazione –dati dall’iscrizione dei cavalli e dalla Cena Benefica di Gala- saranno devoluti al Progetto STELLEXAMANDOLA, in favore, appunto, del Comune terremotato di Amandola.

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL’EVENTO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *