News

Corso di Formazione di Operatore Equitazione di Base

Pubblicato il

Cari Amici,

Sef Italia organizza numerosi corsi fra cui il Corso di Formazione per Operatore di Equitazione di Base, detto OTB.

Lo scopo del corso, che si svolge solitamente in 3 giornate (full-immersion), è dare ai candidati una guida sicura in tema di tecnica equestre elementare di base, di conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nei vari settori equestri, di gestione di cavalli, per poter affiancare un tecnico superiore nei centri ippici. Al fine di mantenere l’operatività l’Operatore di Equitazione di Base, entro il 31 dicembre dell’anno successivo all’effettuazione del corso, il candidato deve effettuare uno stage di aggiornamento o il corso per Istruttore di Equitazione di I livello (qualsiasi specializzazione).

I requisiti d’ammissione sono: Età minima 16 anni; essere cavalieri esperti, ottima conoscenza ed attitudine alle tre andature; essere in possesso di patente C SEF.

Le Materie trattate sono: Tecnica equestre teorica e pratica, Regolamenti, Normative per costituire un’Associazione Sportiva Dilettantistica.

Per ulteriori info Info contattateci allo 02.6124899 oppure scriveteci al seguente indirizzo email equitazione@sef-italia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *