News

Corsi di formazione del settore Western Performance

Il dipartimento Western Performance di SEF Italia comprende tutte le discipline che trattano le prestazioni dell’equitazione western, tra cui: Showmanship, Gimkana Western, Barrel, Team Penning, Horsemanship, Trail Horse e Reining. Si tratta di un settore molto vasto che ripropone in maniera essenziale le manovre che si utilizzano nel lavoro del ranch.

La formazione per diventare Tecnico SEF Italia di Western Performance inizia dall’Operatore Tecnico di Base, Tecnico di Western Performance di 1° Livello, Tecnico di Western Performance di 2° Livello, Tecnico di Western Performance di 3° Livello, Istruttore di 4° Livello Docente Master.

Se sei già in possesso del brevetto Operatore Tecnico di Base e ti vuoi specializzare diventando un Istruttore di monta western, il corso per Tecnico di Western Performance di 1° Livello è quello che fa per te! I requisiti per partecipare al corso sono: età minima 18 anni, essere in possesso della patente C SEF Italia ed essere Operatore di Equitazione di Base di qualsiasi specialità o Ente o Federazione. Con il brevetto SEF Tecnico di Western Performance di 1° Livello puoi dirigere e gestire un Centro di Equitazione Americana, svolgere attività di istruzione di preparazione alle attività competitive, rilasciare l’abilitazione a montare patente B, saper gestire i cavalli propri e della scuola, saper addestrare i cavalli per l’equitazione competitiva di base, valutare le problematiche fisiche del cavallo, strutturare le lezioni di equitazione per le attività competitive di base.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ E PER AGGIUNGERE LA TUA ISCRIZIONE

 

Per partecipare al corso per Tecnico di Western Performance di 2° Livello è richiesto: avere almeno 18 anni, essere in possesso di patente C SEF Italia ed essere Tecnico di WP di 1° livello. Con il brevetto SEF Tecnico di Western Performance di 1° Livello puoi: dirigere e gestire un Centro di Equitazione Americana, svolgere attività di istruzione di preparazione alle attività competitive (Team Penning, pole bending, showmanship, speed trek, halter, gimkana western…); rilasciare l’abilitazione a montare patente B e C; saper gestire i cavalli propri e della scuola; saper addestrare i cavalli per l’equitazione competitiva avanzata; valutare le problematiche fisiche del cavallo; strutturare le lezioni di equitazione per le attività competitive avanzate.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ E PER AGGIUNGERE LA TUA ISCRIZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *