News

Aperte le iscrizioni per la Winter Cup di Barrel Racing e Pole Bending

Iscrizioni aperte per la prima tappa della WINTER CUP di BARREL RACING E POLE BENDING!

L’imperdibile evento, organizzato dal Referente Nazionale Francesco De Falco, si terrà il 26 gennaio 2020, i prossimi appuntamenti saranno il 16 febbraio e 22 marzo presso il il centro ippico IL VECCHIO WEST, situato in Via Piazza Vecchia 4 a San Felice a Cancello (CE).
Ricordiamo che le discipline del barrel e del pole sono nate in America nel vecchio west.

In origine erano solo le donne a praticare questo sport, un diversivo usato nell’attesa dei propri uomini occupati per intere settimane a trasportare le mandrie di vitelli ed alla ricerca di pascoli verdi e di nuovi mercati a cui vendere i capi.

Si tratta di una disciplina che richiede abilità, precisione e velocità: si entra in campo gara al galoppo lanciato, si gira attorno ai barili e paletti senza abbatterli e si esce sempre al galoppo pancia a terra. I concorrenti si sfidano a colpi di millesimi di secondo in una disciplina dove è il tempo a farla da padrone. Oggi tantissimi ragazzini praticano questo sport e chiunque, volendo, può partecipare alle manifestazioni: basta avere voglia di divertirsi e di assaporare tanta adrenalina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *