News

Lo Sport è di Tutti

Cari Tesserati,
per l’ennesima  volta vi tranquillizziamo ricordandovi che lo sport è di tutti e negli anni lo abbiamo pienamente dimostrato con le sentenze nei confronti della FISE e della Fitetrec-Ante.
Esempio la comunicazione che alleghiamo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del 09/11/2011 quando la Fitetrec non voleva farci svolgere le gare di Team Penning alla Fiera Cavalli di Milano ed il Garante ci scrisse che la Fitetrec non detiene alcuna posizione dominante.

Non ultima la sentenze sempre allegata dove la Fise viene sanzionata con una multa di € 450.000,00.

Infatti l’8 ottobre 2019 si è concluso il procedimento posto in essere dalla SEF Italia ed altri Enti nei confronti della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. L’Autorità Garante ha accertato il mancato rispetto degli impegni resi obbligatori con provvedimento del giugno 2011 e un abuso di posizione dominante dei confronti di organizzazioni concorrenti, in violazione dell’art. 102 del Trattato sul Funzionamento dell’UE.

Pertanto ribadiamo che i nostri tesserati possono partecipare alle competizioni di ogni disciplina e grado organizzate dalla SEF senza temere ripercussioni da altri Enti o Federazioni, che forse a parole possono cercare di minacciare o spaventare ma che in realtà non possono prendere nessun tipo di provvedimento contro i Nostri tesserati che partecipano alle Nostre competizioni.
Inoltre chi dovesse subire minacce o ritorsioni può contattarci che provvederemo a nostre spese alla tutela ed alla difesa dei suoi diritti davanti alle autorità competenti.
In particolare coloro che praticano Reining, se in possesso di più tessere, sono liberi di partecipare alle Nostre competizioni come a quelle della FISE o dell’IRHA, nessuno potrà far loro nulla. Il Reining come ogni altro sport è di tutti coloro che desiderano praticarlo e non è esclusiva di nessuno.
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. (Paolo Borsellino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *