CorsiNews

Corso Formatore S.Na.Q. e Corso Dirigente Sportivo

Cari Soci Sef,
Questo weekend si sono svolti presso la sede della Sef-Italia i corsi per Formatori S.Na.Q. e il corso per dirigente sportivo di base in centri ippici.

Il 17 e 18 novembre si è svolto il corso per Formatori S.Na.Q.. Molteplici sono state le tematiche trattate dai Prof. Giorgio Visintin e Prof. Antonio Daino, come per esempio le Tecniche della Comunicazione didattica, le tecniche Relazionali e di gestione dei gruppi, la metodologia della formazione con gli adulti, le tecniche di valutazione. Inoltre sono state presentate le figure tecniche del CNS Libertas e il sistema delle qualifiche tecniche (S.Na.Q.).
Questo corso dà la possibilità al formatore docente di disciplina di operare nei corsi organizzati dall’Ente.

 

Inoltre il 18 e 19 novembre si è svolto il corso per dirigente sportivo di base per centri Ippici con relatore il Dott. Pantano Andrea. Lo scopo del corso è stato quello di fornire i necessari supporti formativi e culturali per lo svolgimento di mansioni dirigenziali presso associazioni sportive. Ai partecipanti è stato spiegato come deve essere organizzata una associazione sportiva nel rispetto delle normative associative, fiscali e di marketing, la prassi corretta per tenere un libro delle assemblee, libro cassa, libro soci e le varie modalità per promuovere il proprio centro ippico, sfruttando le varie coperture assicurative.

E’ stato un weekend pieno di emozioni che siamo riusciti a condividere insieme.

Con l’occasione ringraziamo i corsisti per l’attenzione e l’impegno dimostrato e i relatori dei due corsi.

L’augurio che rivolgiamo a tutti è quello di continuare nella diffusione e nello sviluppo di questi bellissimi sport.

CLICCA QUI PER GUARDARE I PROSSIMI CORSI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *